Percorso di carriera in MAHLE – varie ed eccellenti opportunità dopo gli studi

Ora che hai completato gli studi, sei pronto ad intraprendere finalmente la vita professionale? Inizia subito con noi e pianifica a lungo termine. Sia che ti unisca a noi tramite il nostro "International Graduate Program", sia che tu entri direttamente in una delle nostre funzioni specialistiche – sarai tu a decidere come iniziare la tua carriera con noi e potrai contribuire a plasmare il futuro della mobilità.

Clicca sui seguenti link per saperne di più sugli argomenti elencati:

Esperienza dei dipendenti Lavorare nel mondo "International Graduate Program" Assunzione direttaSviluppo

Cosa dicono i nostri dipendenti del loro lavoro

Ci sono molti percorsi di carriera individuale in MAHLE. Ci piacerebbe raccontartene qualcuno.

Daniel Rieger

"Dirigere il progetto MAHLE Efficient Electric Transport (MEET) è un compito affascinante che offre una grande responsabilità. Sono entusiasta della cooperazione multifunzionale e di un team forte - un importante fattore di successo per MEET che mette in luce le prospettive di MAHLE per la mobilità urbana." - Entrato in MAHLE con un programma di interscambio, si laurea in Sistemi Automotive – Ingegnere di sviluppo e testing per motori a combustione - Ingegnere di ricerca in Corporate Advanced Engineering, Master part-time - Posizione attuale: Project Manager per sistemi meccatronici complessi (veicolo MEET).

Daniel Rieger
Qiang Zhao

"Fin dall'inizio in MAHLE, anche da neolaureata, mi è stata affidata la responsabilità di grandi progetti. L'apprendimento e lo sviluppo personale sono un processo continuo in MAHLE, in quanto ogni compito è diverso ed unico." - Studi di ingegneria meccanica (laurea e master) presso l'Università di Stoccarda con specializzazione in ingegneria dei materiali, costruzioni leggere ed ingegneria automobilistica – Stagaire e studente-lavoratore presso un gruppo automobilistico leader nel settore dell'ingegneria avanzata per le costruzioni leggere; tesi di laurea in tecnologia di giunzione laser - Entra a far parte di MAHLE in qualità di ingegnere commerciale e project manager nell'ambito dei sistemi di raffreddamento - Posizione attuale: Tecnico commerciale e responsabile del progetto di raffreddamento.

Qiang Zhao
Dr. Ilke Heymann-Vassholz

"Nell'area Finanza e Controllo il tuo ruolo è quello di identificare i potenziali savings per l‘azienda e riconoscere opportunità di sviluppo e sinergie. I compiti sono quindi impegnativi e complessi. Programmi speciali per la formazione e lo sviluppo avanzato aiutano a rimanere aggiornati in ogni momento." - Laurea in Economia e Dottorato presso l'Università di Friburgo – Entra nel Dipartimento di Auditing Interno MAHLE - Team leader nel settore della finanza e della contabilità - Avanzamento a Capo del Corporate Controlling - Posizione attuale: Direttore Finanza e Contabilità in Germania.

Dr. Ilke Heymann-Vassholz

Assunzione Diretta – Assumere la responsabilità direttamente "sul campo"

Hai ottenuto la laurea ed ora vuoi mettere in pratica la tua esperienza. Ci sono molti modi in cui è possibile crescere professionalmente e personalmente con noi - a livello nazionale o internazionale, a seconda delle tue preferenze.

Se hai già una chiara idea dell'area in cui vorresti lavorare, come per esempio Ricerca e Sviluppo, Tecnico-Commerciale, Controlling, o un'altra delle nostre aree di business, allora unisciti a noi direttamente nel tuo campo di specializzazione preferito.

La tua candidatura per un’assunzione diretta

Se sei interessato a qualsiasi delle nostre offerte di lavoro, puoi candidarti direttamente on-line. Ciò vale anche per i posti di lavoro all'estero. Per visualizzare questi annunci, seleziona il paese desiderato nella ricerca delle offerte di lavoro.

Il Nostro Processo di Selezione

Una volta ricevuta la tua candidatura, manderemo automaticamente un avviso di avvenuta ricezione. Analizzeremo il tuo curriculum e, se risulterà in linea con quanto ricercato, organizzeremo un colloquio telefonico. Se l‘intervista telefonica sarà positiva per entrambi, ne verrà programmata successivamente una in presenza. Ed in seguito? Idealmente, riceverai un'offerta di lavoro e firmerai il contratto.

Scopri di più sul nostro processo di candidatura qui.

Cosa ti qualifica

A seconda della posizione e della relativa mansione, siamo alla ricerca di laureati in diverse discipline. Ingegneri, informatici, tecnico-commerciali ed esperti in altre discipline, troveranno tutti posti di lavoro interessanti qui. Sei entusiasta della tua area di competenza, sei curioso e vuoi assumerti responsabilità? Candidati ora.

I tipi di profilo che stiamo attualmente cercando si possono trovare nei nostri attuali annunci di lavoro per laureati.

Lavorare nel mondo

Grazie alla nostra presenza nei cinque continenti, possiamo offrirvi molteplici mansioni in un contesto nazionale ed internazionale. Puoi contribuire con la tua esperienza come membro di team regionali ed internazionali, e continuare ad imparare durante i tuoi studi. Anche dopo la laurea, puoi optare per un percorso internazionale e trasferirti in una delle nostre aziende nel corso della tua carriera in MAHLE.

Aderire al nostro ”International Graduate Program”

Vuoi crescere professionalmente? Nell’ambito del nostro "International Graduate Program”, otterrai da noi la giusta formazione. Indipendentemente dalla tua vocazione, tecnica o commerciale, ruoli entusiasmanti, varietà e scambi internazionali fanno parte del programma formativo - naturalmente. Con basi solide e con lo sguardo oltre l'orizzonte, ti prepareremo per il futuro, per i ruoli impegnativi che potrai assumere. Una volta completato con successo il programma, nulla ostacolerà la tua carriera in MAHLE.

Il programma – uno sguardo veloce

  • Sei assegnato permanentemente ad un'area, su cui ci focalizziamo
  • Lavori in vari progetti per diversi settori
  • Lavori ad almeno un progetto estero (soggiorno all'estero da tre a sei mesi)
  • Insieme ad altri laureati frequenti corsi di formazione su diversi argomenti, come presentazione, collaborazione, autogestione
  • Ti supporteranno mentors di diversi dipartimenti e l’area Sviluppo del Personale
  • Puoi creare un tuo network di gruppo
  • Data di inizio: diverse date di inizio durante l'anno
  • Durata:18 mesi
  • Retribuzione superiore alla media
  • Un contratto di lavoro stabile fin dall'inizio

Cosa ti qualifica

Come laureato o diplomato in area tecnica, in MAHLE esiste la possibilità di iniziare da un livello elevato. Per poterlo fare, dovrai avere i seguenti pre-requisiti:

  • Studio (università, diploma tecnico) in una disciplina desiderata con una votazione superiore alla media
  • Tirocini pertinenti - idealmente, nel settore automotive
  • Esperienza internazionale sotto forma di semestri all'estero o attività professionali (ad es. tirocini)
  • Idealmente, qualifiche supplementari, come formazione professionale specifica o MBA
  • Conoscenza approfondita nel tuo settore di competenza - comprese conoscenze e qualifiche specifiche, ad es. competenze software speciali
  • Conoscenza della lingua inglese a livello fluente
  • Volontà di lavorare in tutto il mondo
  • Forte capacità di comunicazione e spirito di squadra
  • Interesse per la tecnologia
  • Alto livello di flessibilità e forte orientamento agli obiettivi

La tua candidatura

Il programma internazionale per laureati è il giusto punto di partenza per la tua carriera, ed hai trovato una posizione di tuo interesse in uno degli annunci di lavoro? Allora candidati direttamente tramite il portale di reclutamento MAHLE, Success Factor. Saremo così in grado di avere una prima impressione su di te in modo rapido e facile. L'accesso al portale è disponibile in ogni annuncio di lavoro - basta cliccare sul pulsante "Candidati".

Per la candidatura sono necessari i seguenti documenti:

  • Curriculum
  • Lettera di presentazione
  • Certificati / Attestati

Il nostro processo di selezione

La tua candidatura ha suscitato il nostro interesse. Ora puoi convincerci personalmente. Allo stesso tempo, avrai l'opportunità di conoscerci meglio.

Abbiamo un processo di tre fasi: per iniziare, ci sarà una video intervista con il tuo contatto del reparto Risorse Umane. In seguito, potresti ricevere un invito per il nostro Assessment Centre. Qui saranno svolti sia esercizi individuali e di gruppo, o dei test, che permetteranno di dimostrare il tuo talento. Infine, ci sarà un colloquio nel dipartimento con il tuo futuro responsabile di linea. Se il feedback positivo sarà reciproco, potrai avere presto un contratto nelle tue mani.

Consigli per l’Assessment Centre

  • Essere ben preparati
  • Mostra interesse e fai domande. Saremo lieti di rispondere
  • Ascolta attentamente e rispondi coerentemente.
  • Lavora sugli esercizi analiticamente ed in modo strutturato
  • Mostrati te stesso
  • Condividi i tuoi pensieri con noi
  • Presentati in modo autentico, così da poterti conoscere al meglio
  • Mantieni la calma. Se non riesci con successo in un particolare compito, non significa che avrai fallito del tutto
Share